Preparazione finale del soggetto e composizione su cartone in scala 1:1
Le giornate di preparazione e di incomtro con la comunità sono state ricche di scambi e confronti sulla scelta del segno/stile finale: rendere i personaggi più figurativi, allontanandoci dall'idea di segni astratti, e aggiunta di luce oro classico e bronzo per riconoscere il corpo di Gesù tra le varie figure.
Il riconoscimento dei personaggi e la possibilità di scegliere tra 3 situazione finali di illuminazione ha permesso di inserire figure storiche e di ausilio per una lettura del disegno con funzione di catechesi, nei video è spiegato.
ILLUMINAZIONE DA FARI ALLE SPALLE DELL'OSSERVATORE
ANGOLO DI DEVOZIONE MARIANA, è richiesta un'opera per la devozione Mariana. La scelta è stata una re-interpretazione del quadro "Madonna della Cintura" che viene portato in processione nella sagra della chiesa di Farnese, la comunità è legata a questo luogo da diversi secoli.
Dopo avere disegnato il soggetto a mano libera con grafite e scansito il disegno ho reso vettori le linee del gesto disegnato. Il risultato finale è stato adattato per poter essere interpretato da una macchina CNC al taglio laser di una ditta icosleonelli.it in regione e quindi tagliare una lastra di ferro di 5 mm che è stata alterata con trattamento chimico tradiizionale nella scuola Bolognese. L' opera 110x100 cm è stata affissa alla parete con una distanza di 5 cm, per poter giocare con la sua stessa ombra.
gLike
BOZZETTI ESEMPIO LAVORO CHIESA BO

ESEMPI DI ESECUZIONE E TRATTAMENTO PER IL TRITTICO CHIESA SAN DISMA

Available
Freelance, Full-time
Pm00 Paul Mennea
Illustration Drawing Painting London, United Kingdom