Bella Bronza! (Nastro Azzurro Design Award Competition) - L’ispirazione per questo progetto proviene dall’osservazione di come, a volte, la birra venga utilizzata sulle spiaggia dai patiti dell’abbronzatura per potenziare l’effetto degli abbronzanti. Se ne propone quindi un doppio uso: come drink rinfrescante e come sicuro abbronzante grazie ad un erogatore spray. Da utilizzare, naturalmente, insieme a una crema protettiva per evitare ustioni!
Kill Beer - (Nastro Azzurro Design Award Competition) - L’ispirazione per questo progetto viene dal nonchaku, antico strumento di difesa cinese usato nelle arti marziali e reso famoso da Bruce Lee nei suoi film. I due bastoni (kon) che costituiscono lo strumento originale sono sostituiti da due bottiglie di Nastro Azzurro. La presenza del liquido, la birra, e la relativa fragilità della bottiglia aumentano il livelllo di difficoltà di utilizzo dello strumento per affinare doti di agilità e destrezza.
Gelaspuma - (Nastro Azzurro Design Award Competition) - L’ispirazione per questo progetto proviene dalla contaminazione tra il mondo delle macchine per fare il caffè e quelle per fare i gelati. Il gelaspuma è, a tutti gli effetti, una macchina per trasformare la birra, dalla bottiglia infilata capovolta nella parte superiore, in spuma gelato al gusto birra. Un modo innovativo per consumare il prodotto con gli amici nelle calde sere estive.
Skin Graffiti - (Nastro Azzurro Design Award Competition) - L’ispirazione per questo progetto proviene dal massaggio cinese con coppette di vetro per curare reumatismi e dolori articolari. Prima di applicare le coppette sulla pella si crea il vuoto al loro interno con una fiamma. La peculiarità di questo massaggio sono i segni rossi circolari che lasciano le coppette dopo che sono state applicate sulla pelle, quasi dei tatuaggi temporanei. Al posto delle coppette si utilizzano le bottiglie di birra creando dei benefici skin graffiti sempre diversi.
Beercollier (Nastro Azzurro Design Award Competition)
A tutta birra! (Nastro Azzurro Design Award Competition))
Strip&Drink (Nastro Azzurro Design Award Competition)
gLike
Nastro Azzurro Beer Design Award Competition 2008 with MariaCristina Debenedetti
Maurizio River Serena
Brand Strategist / Innovation Designer Madrid, Spain